Messaggio
Impariniamo
Impariniamo

IM-PARINI-AMO è il giornalino del Liceo Linguistico Europeo "G.Parini" di Barzanò, realizzato dagli alunni del liceo.

Durante i momenti dedicati ai corsi di approfondimento gli alunni, guidati dagli insegnanti di italiano e di informatica, procedono alla realizzazione del giornalino scolastico, che è composto da articoli scritti dai ragazzi stessi che narrano della loro vita a scuola, dei momenti particolarmente piacevoli dell'anno scolastico, come il viaggio di istruzione, e delle esperienze vissute a scuola; il giornalino contiene anche temi svolti dai ragazzi durante l'anno, fotografie della scuola e delle classi, opere realizzate dagli studenti dell'indirizzo artistico... oltre, ovviamente, alla presentazione di ogni classe: testi in cui i neo scrittori si sbizzarriscono in descrizioni, spesso esilaranti, di compagni e professori...

     Il giornalino, oltre a costituire una sorta di memoria dell'anno trascorso che i ragazzi amano leggere e conservare, è uno strumento tramite il quale agli alunni sono richieste le capacità di rendere la propria scrittura brillante e immediatamente comunicativa e di utilizzare semplici programmi per l'impaginazione.

Un interessante applicazione per pubblicare in un sito internet il giornalino per poi sfogliarlo è CALAMEO, è gratuita basta una registrazione.



PDF Stampa

E' possibile leggere, e sfogliare e scaricare i numeri del giornalino IM-PARINI-AMO 

Leggi, sfoglia e scarica il file in pdf del n. 8

                           
 
Leggi, sfoglia e scarica il file in pdf del n. 7
 
 


 

LICENZA 

Siete liberi di usare, modificare e distribuire questo tutto ciò che è contenuto in questo sito condizione di citare gli autori originari e di lasciare sul prodotto derivato la stessa licenza.

Joomla School Templates by Joomlashack
porno