Messaggio
Girando il mondo
Girando il mondo

mondo1A quanti non piacerebbe girare il mondo!!! Ppurtroppo per la maggior parte di noi resta un bellissimo sogno, perché non tutti ne abbiamo la possibilità.
Vuoi perché non abbiamo il tempo o meglio non possiamo mettere a disposizione troppo tempo per questa attività in quanto siamo presi dal nostro lavoro ( il pane quotidiano dobbiamo pur guadagnarlo), voi perché i costi non sono cosa da poco.
C’è chi è riuscito a farsi pagare ( MATT con degli sponsor) il giro del mondo; chi più fortunato ha vinto a qualche lotteria un bel giro del mondo, ma per chi non riesce in nessuna di queste imprese è sempre possibile farlo virtualmente.

Con il nostro pc è possibile andare in un posto del mondo a caso con un clic.
Il sogno del teletrasporto diventa (quasi) realtà con Globe Genie, sito dello studente del MIT Joe McMichael che fonde Chatroulette e Google Maps. "Globe Genie genera casualmente coordinate di longitudine e latitudine all'interno dei rettangoli in cui sono suddivise le regioni mappate da Street View", spiega McMichael

E’ perché non esplorare gli abissi marini? Con Ocean in Google Earth è possibile immergersi nelle profondità del mare, esplorare l'oceano con i massimi esperti marini, trovare informazioni sulle osservazioni oceaniche, sul cambiamento climatico e sulle specie in pericolo e scoprire nuovi luoghi dove fare surf, vedere relitti, località turistiche e altro ancora.

E perché non sulla luna? Grazie alla collaborazione tra Nasa e Google tutti possiamo viaggiare, virtualmente sulla luna. Il servizio che Google ci mette a disposizione si chiama Google Moon, molto simile al suo fratello maggiore Google Earth ma dedicato completamente al nostro satellite. E’ possibile ispezionare il suolo lunare è visualizzare molte immagini, inoltre grazie alle sue funzioni 3D ci consente anche di accedere ai dati tridimensionali forniti dai vari satelliti.

E una bella passeggiata in lungo e in largo nelle città italiane, straniere o immergersi in realtà lontane. Il servizio Google StreetView consente di camminare virtualmente nelle strade delle città cliccando sulle freccie poste sulle foto, zoommare sui particolari e ruotare l'immagine panoramica a 360°. Un modo unico per visitare un luogo prima ancora di recarsi sul posto di persona.

Ed ecco uno strumento online di svago pensato per tutti gli amanti del viaggio reale o di fantasia: Wrapr consente di viaggiare e visitare luoghi sparsi nel mondo senza doversi muovere dalla propria scrivania. Ci si trova in luoghi creati virtualmente grazie all’aiuto dei viaggiatori reali che hanno condiviso le proprie foto su Flickr.

In questo modo chiunque  può conoscere e scoprire le meraviglie del nostro pianeta, anche quando non ha la possibilità immediata di organizzare un viaggio, comodamente sdraiato sul divano oppure dedicando 5 minuti della sua pausa caffè, ad un viaggio di benessere per la vista e per la mente.

orme

 

LICENZA 

Siete liberi di usare, modificare e distribuire questo tutto ciò che è contenuto in questo sito condizione di citare gli autori originari e di lasciare sul prodotto derivato la stessa licenza.

Joomla School Templates by Joomlashack
porno