Messaggio
Inizia la scuola
Inizia la scuola PDF Stampa
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

 

La scuola iniza! Ecco che inizia un nuovo anno scolastico, ci si prepara ad affrontarlo, c'è chi non vede l'ora che inizi, c'è chi non sa dove troverà la voglia di sedersi nel banco, che chi già pensa quanti giorni di vacanza ci propone questo anno, c'è chi pensa finalmente è l'ultimo, c'è chi.......

L'istruzione è completa solo quando la teoria si confronta con l'esperienza. Io sogno una scuola in cui si studiano rigorosamente tutte le materie letterarie e scientifiche, ma poi si fa anche sport, teatro, musica, e si imparano lavori manuali come l'elettricista, il falegname, il cuoco, il giardiniere e ci si confronta con il risultato. È solo coltivando una rosa reale che mi rendo conto di quante nozioni devo conoscere e di quanta cura, quanta vigilanza devo avere. È solo facendo le cose concrete e di fronte ai risultati che imparo la responsabilità. Un insegnamento che mi servirà qualsiasi mestiere, qualsiasi professione poi io faccia. (F. Alberoni)

La scuola dovrebbe proprio essere una palestra dove si mette in pratica ciò.  Un augurio di buon anno scolastico a tutti.

 

 

LICENZA 

Siete liberi di usare, modificare e distribuire questo tutto ciò che è contenuto in questo sito condizione di citare gli autori originari e di lasciare sul prodotto derivato la stessa licenza.

Joomla School Templates by Joomlashack
porno